Recupero Crediti

Il servizio è attivo in Italia e all’estero grazie all’efficiente organizzazione della nostra azienda e alla struttura esattoriale che fornisce alle aziende un servizio professionale, efficace e rapido. L’attività può riguardare i più svariati crediti tra cui: Imposte comunali, Sanzioni amministrative, sanzioni in genere, ratei assicurativi, rate finanziamenti – mutui, crediti fiduciari, fatture impagate, crediti contrattuali. Procedura:

Analisi di Solvibilità: volta a verificare la consistenza patrimoniale del debitore individuando le proprietà immobiliari ed i beni mobili registrati a suo nome.

Sollecito epistolare: attraverso questa fase il debitore viene portato a conoscenza che il recupero del suo debito ci è stato affidato con regolare mandato

Sollecito Telefonico: il debitore verrà contattato dal call center interno per trovare una soluzione al proprio debito
Fase Esattoriale nella quale ci avvaliamo solo di professionisti in grado di contattare in tempi brevissimi il debitore instaurando una trattativa che porti ad una soluzione bonaria.

Certificato di inesigibilità: A conclusione dell’attività di recupero viene rilasciato un report con il dettaglio delle azioni intraprese, una copia dei documenti relativi alle azioni svolte nonché un certificato di inesigibilità necessario per la defiscalizzazione del credito non incassato.