NPL

CEC seguendo le direttive della Banca D’Italia e il nuovo mercato del Recupero del Credito è attiva nel Recupero dei Crediti Non Performanti offrendo servizi di consulenza sia ai clienti che alle banche ed alle finanziarie.

I crediti deteriorati (conosciuti anche come prestiti non performanti o, in inglese, non performing loans, NPL) sono crediti delle banche (mutui, finanziamenti, prestiti) che i debitori non riescono più a ripagare regolarmente o del tutto. Si tratta in pratica di crediti per i quali la riscossione è incerta sia in termini di rispetto della scadenza sia per l’ammontare dell’esposizione di capitale. Queste posizioni in perdita devono essere integralmente coperte dalle aziende di credito. Esse possono essere risolte direttamente o le posizioni possono essere cedute a prezzi di saldo, solitamente lotti numerosi a fronte di denaro liquido, a società che studiano la composizione del portafoglio e valutano le probabilità di riscossione dei crediti deteriorati sulla base delle informazioni commerciali dei soggetti debitori (fallimento, insolvenza senza fallimento, ritardo nei pagamenti). CEC Srl grazie ai propri professionisti dotati di esperienza pluridecennale e attenti alle variazioni del mercato del recupero del credito è attiva nel settore NPL

Il Nostro Metodo. C.E.C. è impegnata nel settore NPL: 1. Acquistando i crediti commerciali vantati da persone fisiche, professionisti, aziende ed istituti bancari; 2. Acquistando direttamente o gestendo per conto di investitori terzi portafogli di crediti commerciali problematici e crediti non performanti; 3. Offrendo servizi in supporto ai terzi (Banche, Finanziarie…) per il monitoraggio, la gestione e il recupero dei crediti deteriorati. Pertanto CEC si impegna in quei settori in cui i crediti, prevalentemente di natura bancarie o finanziaria, non sono stati incassati da più di 90 giorni, scegliendo di volta in volta la strategia di recupero più efficace. Anche in relazione alla crisi occupazionale ed economica in atto, CEC studia ogni singolo caso applicando soluzioni di tipo Taylor-Made.

Gli Acquirenti vengono informati della Cessione

Svolgimento della Due Diligence

Presentazione delle Offerte

 

 

Redazione del Contratto di Cessione

 

C.E.C. acquista direttamente portafogli di crediti commerciali problematici, crediti non performanti e crediti classificati come inadempienze probabili oltre ad offrire supporto per il monitoraggio di gestione e il recupero degli stessi. Se sei un operatore interessato alla nostra due diligence, contattaci!